Condizioni Generali
Premessa ed efficacia delle Condizioni Generali
Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, “Condizioni Generali”) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito www.veganpastryacademy.com (nel seguito, il “Sito”) nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (in seguito, “Codice del Consumo”).
Il venditore dei prodotti e titolare del Sito è: Alessia Luisa con sede legale in Capiago Intimiano, 22070 Capiago Intimiano CO, P.Iva 03964290138. Indirizzo di posta elettronica: info@veganpastryacademy.com (di seguito “azienda”).
Il consumatore che accede al Sito per effettuare acquisti (di seguito “Cliente”) è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito e che saranno consultabili in ogni momento dal Cliente anche attraverso il link contenuto nell’email di conferma di ogni ordine per consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione.
Nel caso in cui il soggetto che effettua acquisti sul Sito richieda l’emissione di fattura e/o comunque non sia un “consumatore o utente” come definito all’art. 3, comma 1, lett. a), del Codice del Consumo, non troveranno applicazione la disciplina del recesso di cui all’art. 7 e 8 delle presenti Condizioni Generali né, più in generale, le previsioni che ai sensi del medesimo Codice del Consumo si applicano unicamente ai “consumatori”.
I contratti conclusi con www.veganpastryacademy.com attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana. La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.
Registrazione
Per usufruire del Servizio il Cliente può aprire un account indicando tutti i dati e le informazioni richieste in maniera completa e veritiera.
Non è possibile usufruire del Servizio senza aprire un account Utente.
È responsabilità degli Utenti conservare le proprie credenziali d’accesso in modo sicuro e preservarne la confidenzialità. A tal fine, gli Utenti devono scegliere una password che corrisponda al più alto livello di sicurezza disponibile su veganpastryacademy.com.
Creando un account il Cliente accetta di essere pienamente responsabile di ogni attività posta in atto con le sue credenziali d’accesso. Gli Utenti sono tenuti a informare il Titolare immediatamente e univocamente tramite i recapiti indicati in questo documento qualora ritengano che le proprie informazioni personali, quali ad esempio l’account Utente, le credenziali d’accesso o dati personali, siano state violate, illecitamente diffuse o sottratte.
Chiusura account
Il Cliente è libero di chiudere il proprio account e cessare l’utilizzo del Servizio in qualsiasi momento, seguendo questa procedura:
- Usando gli strumenti di chiusura dell’account disponibili su veganpastryacademy.com.
- Contattando il Titolare ai recapiti in questo documento.
La chiusura dell’account Utente sarà tuttavia sospesa fino alla scadenza di eventuali servizi a pagamento in abbonamento acquistati da il Cliente.
Sospensione e cancellazione account
Il Titolare si riserva il diritto di sospendere o cancellare l’account di un Utente in qualsiasi momento a propria discrezione e senza preavviso, qualora lo ritenga inopportuno, offensivo o contrario a questi Termini.
La sospensione o cancellazione dell’account non da al Cliente alcun diritto di risarcimento, rimborso o indennizzo.
La sospensione o cancellazione di un account per cause addebitabili all’Utente non esonera il Cliente dal pagamento dei compensi o prezzi eventualmente applicabili.
Contenuti su veganpastryacademy.com
Salvo ove diversamente specificato o chiaramente riconoscibile, tutti i contenuti disponibili su veganpastryacademy.com sono di proprietà di o forniti dal Titolare o dei/dai suoi licenzianti.
Il Titolare adotta la massima cura affinché il contenuto disponibile su veganpastryacademy.com non violi la normativa applicabile o diritti di terze parti. Tuttavia, non sempre è possibile raggiungere tale risultato.
In tali casi, senza alcun pregiudizio ai diritti ed alle pretese legalmente esercitabili, i Clienti sono pregati di indirizzare i relativi reclami ai recapiti specificati in questo documento.
Diritti sui contenuti di veganpastryacademy.com
Il Titolare detiene e si riserva espressamente ogni diritto di proprietà intellettuale sui suddetti contenuti.
I Clienti non sono autorizzati ad usare i contenuti in alcun modo che non sia necessario od implicito nel corretto utilizzo del Servizio.
In particolare, ma senza esclusioni, è fatto divieto agli Utenti di copiare, scaricare, condividere oltre i limiti sotto specificati, modificare, tradurre, elaborare, pubblicare, trasmettere, vendere, concedere sottolicenze, trasformare, trasferire/alienare a terze parti o creare opere derivate a partire dal contenuto disponibile su veganpastryacadmy.com, di permettere a terze parti di intraprendere tali attività tramite il proprio account Utente o dispositivo, anche a propria insaputa.
Ove espressamente indicato su veganpastryacademy.com, il Cliente è autorizzato a scaricare, copiare e/o condividere determinati contenuti disponibili su veganpastryacademy.com esclusivamente per scopi personali e non commerciali ed a condizione che sia osservata l’attribuzione della paternità dell’opera nonché l’indicazione di ogni altra circostanza rilevante richiesta dal Titolare.
Restano ferme le limitazioni ed esclusioni previste dalla normativa sul diritto d’autore.
Contenuti forniti dagli Utenti
Il Titolare consente ai Clienti di caricare, condividere o offrire i propri contenuti su veganpastryacademy.com.
All’atto di fornire contenuti a veganpastryacademy.com il Cliente dichiara di essere legalmente autorizzato a farlo e conferma che detti contenuti non violano norme di legge e/o diritti di terzi.
Il Cliente risponde in via esclusiva dei contenuti caricati, pubblicati, condivisi o comunque forniti a veganpastryclub.com.
Il Cliente riconosce ed accetta che il Titolare filtri o moderi tali contenuti dopo che sono stati resi disponibili.
Pertanto, il Titolare si riserva il diritto di rifiutare, rimuovere, cancellare o bloccare tali contenuti a propria discrezione e di negare l’accesso a veganpastryacademy.com senza preavviso al Cliente che li ha caricati se ritiene che i contenuti violino questi Termini, disposizioni di legge applicabili o diritti di terzi o altrimenti rappresentino un rischio per gli Utenti, i terzi, il Titolare stesso o la disponibilità del Servizio.
La rimozione, cancellazione o il blocco dei contenuti non giustificano alcuna pretesa di risarcimento, rimborso o indennizzo in capo ai Clienti che hanno fornito tali contenuti.
I Clienti accettano di mantenere indenne il Titolare da e contro ogni pretesa avanzata e/o danno sofferto a causa di contenuti da essi forniti a o offerti tramite veganpastryclub.com.
TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA
Prodotti a pagamento
Alcuni dei Prodotti offerti su veganpastryacademy.com come parte del servizio sono a pagamento.
Le tariffe, la durata e le condizioni applicabili alla vendita di tali Prodotti sono descritte di seguito e nelle rispettive sezioni di veganpastryacademy.com.
Per acquistare i Prodotti, il Cliente è tenuto a registrarsi o ad effettuare l’accesso a veganpastryacademy.com.
Scegliere e ordinare i Prodotti
Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti in vendita sul Sito (di seguito “Prodotto” o “Prodotti”) sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto.
Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Politica di Privacy e confermato la loro accettazione, dovrà inserire i dati di fatturazione, l’email per la creazione dell’account personale, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine.
Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte.
Il contratto stipulato tra Alessia Luisa e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Alessia Luisa. Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un’email di conferma dell’ordine stesso contenente un rinvio alle presenti Condizioni Generali, il numero d’ordine, i dati di fatturazione, l’elenco dei Prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali e il prezzo complessivo. Il Cliente controllerà l’email di conferma e qualora individui degli errori nell’ordine avrà 12 ore di tempo dalla ricezione di tale email per contattare il Servizio Clienti direttamente dal Sito utilizzando l’apposito form di contatto accessibile tramite la sezione “Contatti”. Trascorso tale termine l’ordine verrà messo in lavorazione per la spedizione e non saranno più accettate modifiche, senza pregiudizio per i diritti del Cliente di cui al successivo articolo 7.
Informazioni sui Prodotti
Le informazioni e le caratteristiche relative ai Prodotti sono disponibili, con i relativi codici di Prodotto, sul Sito. La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l’immagine dei Prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità ma potrà differire per colore e dimensioni. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.
Prezzi
I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.
Metodi di pagamento
I dettagli relativi ai mezzi di pagamento accettati sono evidenziati durante la procedura d’acquisto.
Le informazioni dettagliate sono riportate nella relativa sezione di veganpastryacademy.com.
Tutti i pagamenti vengono gestiti autonomamente da servizi terzi. Pertanto, veganpastryacademy.com non raccoglie dati relativi al pagamento – quali numeri di carta di credito – ma riceve una notifica una volta che il pagamento è andato a buon fine.
Nel caso in cui il pagamento effettuato con uno dei mezzi disponibili fallisca o venga rifiutato dal fornitore di servizi di pagamento, il Titolare non è obbligato a eseguire l’ordine. Nel caso in cui il pagamento non vada a buon fine, il Titolare si riserva il diritto di richiedere all’Utente il rimborso di qualsiasi spesa o danno correlato.
Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante Stripe (carta di credito) e PayPal.
PayPal
Una volta confermato l’ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata, o comunque secondo le modalità accettate da PayPal e nel rispetto delle relative condizioni.
Riserva dei diritti d’uso
Fino alla ricezione del pagamento del prezzo integrale di acquisto da parte del Titolare, l’Utente non acquista i diritti d’uso dei Prodotti ordinati.
Consegna
Il servizio acquistato sarà eseguito o reso disponibile nei tempi indicati su veganpastryacademy.com o secondo le modalità comunicate prima dell’inoltro dell’ordine.
Fatturazione degli ordini
Qualora l’acquisto sia effettuato da un professionista sarà possibile richiedere emissione della fattura facendo richiesta tramite email a info@veganpastryacademy.com indicando i dati di fatturazione comprensivi di codice fiscale e/o partita IVA. In tal caso la fattura verrà inviata via email all’indirizzo indicato. Il professionista è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione.
Prodotti digitali (ebooks)
State comprando un prodotto digitale. In base alla Nuova Direttiva Europea 2011/83/Ue sui Diritti dei Consumatori potrete avvalervi del diritto di recesso solo fino al momento dell’effettivo inizio del download.
Il consumatore perde il diritto di recesso dal contratto quando lo scaricamento è iniziato con l’accordo del consumatore (il prodotto scaricato non può essere restituito e rimborsato).
E-Learning presso VEGAN PASTRY ACADEMY
Responsabilità e obblighi
Il Cliente si impegna ad agire secondo buona fede ed in particolare a:
- non cedere il prodotto a terzi;
- svolgere le attività di visualizzazione delle lezioni e relative esercitazioni personalmente;
Durata del contratto
I corsi online, masterclass, percorsi formativi acquistati presso Vegan Pastry Academy non hanno scadenza, sono disponibili al cliente che li acquista fino a quando l’attività e quindi la Vegan Pastry Academy esiste, alla chiusura dell’attività i clienti perderanno l’accesso ai corsi online, masterclass, percorsi formativi.
Condizioni di recesso
Il Cliente-Consumatore consapevolmente ed espressamente accetta di perdere ogni diritto di recesso dal presente contratto a distanza, trovando applicazione le eccezioni al diritto di recesso di cui all’ Art. 59, c.1 lett. a) e o) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n.206 (Codice del Consumo).
Il Consumatore, infatti, con l’acquisto dei presenti corsi in modalità e-learning di VEGAN PASTRY ACADEMY, acconsente alla erogazione di contenuti didattici digitali mediante un supporto non materiale, con l’accordo espresso e con l’accettazione del fatto che tale circostanza preclude ogni diritto di recesso.
Inoltre, il Consumatore accetta di perdere il proprio diritto di recesso dal presente servizio, in quanto reso completamente accessibile e fruibile all’utente tramite l’invio telematico delle credenziali di autenticazione (username e password).
Espulsione
Si può essere espulsi quando si violano gravemente o ripetutamente gli obblighi stabiliti in queste condizioni. Sarà considerata violazione grave:
- La falsità, in tutto o in parte, dei dati forniti durante la procedura di ammissione e il mancato pagamento del prezzo totale del corso nei modi e termini previsti.
- La divulgazione del materiali presenti nei corsi, o l’utilizzo di essi per la realizzazione di altri corsi di formazione.
L’espulsione dello studente comporta la perdita del diritto di accesso al Academy di Alessia Luisa, il mancato ottenimento della certificazione, che nel suo caso si prevede di rilasciare, attestante il completamento del corso, nonché la perdita degli importi pagati.
RECLAMI
Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a Alessia Luisa utilizzando l’apposito form di contatto accessibile direttamente sul Sito tramite la sezione “Contatti”, oppure scrivendo alla Mail info@veganpastryacademy.com.
Alessia Luisa si impegna a rispondere a tutte le richieste pervenute entro un massimo di 7gg lavorativi.
Legge applicabile e foro competente
Il contratto di vendita tra il Cliente e Alessia Luisa s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro del suo comune di residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano.